Il Torino con il pari a Firenze supera il Genoa ma perde punti su Como e Cagliari: la zona retrocessione resta a 4 punti

Il Torino con il pareggio contro la Fiorentina è passato dalla dodicesima posizione all’undicesima, superando il Genoa che ha perso contro la Roma. Purtroppo però il punto preso a Firenze non ha consentito ai granata di allungare le distanze dalla zona retrocessione che resta a 4 punti di distanza con il Verona terzultimo a 19 punti mentre prima di questa giornata la stessa posizione era occupata dal Cagliari a quota 18 punti. I granata sono riusciti ad allungare le distanze da Lecce ed Empoli che hanno entrambe perso e quindi sono rimaste a quota 20 punti, mentre la distanza dal Parma è rimasta uguale. I gialloblù prima erano a 19 punti ma il pareggio contro il Venezia li ha portati a 20.

Vincono Como e Cagliari, perde il Monza e pareggia il Verona

Il pareggio del Venezia tiene i veneti alla stessa distanza a cui erano prima della 21esima giornata, mentre il Monza che ha perso mantiene l’ultimo posto con 13 punti (10 in meno dei granata). Il Verona come detto è entrato nella zona retrocessione dopo aver perso 3-0 contro la Lazio e attualmente si trova a 19 punti. Delle squadre che inseguono il Torino hanno vinto solamente il Cagliari e il Como. Gli isolani, prossimi avversari del Torino, hanno battuto il Lecce 4-1 riuscendo così a passare da 18 a 21 punti riuscendo a lasciare in questo modo la zona retrocessione e a recuperare 2 punti al Toro. La squadra di Fabregas invece è riuscita a passare da 19 a 22 punti accorciando di due punti la distanza che separa il Como dal Toro, distanza che ormai è di 1 punto solo, battendo 4-1 l’Udinese.

Ora il Toro ha bisogno di allontanarsi

I granata adesso hanno bisogno di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione che fa sempre più paura e ormai è appena a 4 punti di distanza. La squadra di Vanoli deve assolutamente tornare alla vittoria, sia per mettere punti tra sé e la zona rossa, sia per riguadagnare fiducia nei propri mezzi. La prossima sfida è uno scontro diretto contro il Cagliari e il Toro deve assolutamente vincerlo, altrimenti la situazione potrebbe rischiare di precipitare.

Paolo Vanoli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-01-2025


28 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kawasaki77
3 mesi fa

ma casadei???

Bologna
Bologna
3 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

È in Romagna 😄😃😅

Kawasaki77
3 mesi fa
Reply to  Bologna

via col lisciooooo

mavafancairo
3 mesi fa

undicesimo posto ??? zona retrocessione ???

è una situazione chiaramente transitoria, lui, il sorcio, è qui per l’Europa !

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahah

Kawasaki77
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Quello è l’unico posto dove dovrebbe stare! Dietro le sbarre, per sempre!

Kawasaki77
3 mesi fa

Fortunatamente abbiamo trovato il nostro Braveheart, un capopopolo leggermente diverso dal solito, non il solito guerriero temibile e spietato sul campo, ma un imprenditore, che dall alto della sua esperienza nella direzione aziendale, si prodiga a dispensari consigli sull organizzazione della insurrezione popolare nonché protesta.

Last edited 3 mesi fa by Kawasaki77
Bologna
Bologna
3 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

È noto infatti che tutte le rivoluzioni sono nate dagli imprenditori non dal popolo 😂

Tre rimonte nell’ultimo mese: a Firenze è stata la quarta stagionale

Chi è Buchanan, centrocampista esterno dell’Inter